Indovina chi viene a pranzo – Assessore alle politiche sociali Lanciano

Foto con ragazzi e assessore lancianoOggi, 27 ottobre 2017, abbiamo avuto il piacere di ospitare, presso la nostra casa famiglia a Santa Maria Imbaro (CH) per il progetto “Indovina chi viene a pranzo”, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano Dora Anna Bendotti.

“Un pranzo davvero speciale sia per la qualità delle portate sia per la straordinaria accoglienza ricevuta.
In questi anni, si è fatta sempre più strada, la convinzione dell’importanza dell’educazione all’autonomia, intesa non solo come capacità di acquisire competenze ma, il riconoscersi e l’essere riconosciuti “uomini e donne” ritrovando così, motivazione nell’assumere nuovi comportamenti e soprattutto nel superare le inevitabili difficoltà nel processo di inserimento sociale.
Una buona autonomia personale è il prerequisito fondamentale per l’inserimento sociale di giovani e adulti con disabilità.
Per questo motivo mi sento di ringraziare l’ANFFAS Lanciano, perché quotidianamente si impegna ad educare e a far crescere questi ragazzi nella maniera più completa possibile.
Dovremmo tutti imparare dal loro modo di lavorare : insegnando ,educando e coltivando nei nostri figli, che nella diversità c’è bellezza e forza.
Un grazie particolare a Laura De Pasqua, Giuseppe di Tommaso, Barbara, Giuseppina, Carmine, Claudio e Giuseppe che mi hanno deliziato con un pranzo spettacolare.”

Dal profilo Facebook dell’Assessore.

Presenti inoltre la nostra coordinatrice Simona Mutti, l’assistente sociale Paola Bomba e alcuni nostri operatori.

Foto con ragazzi e assessore lanciano

Commenti chiusi